Descrizione Progetto

Susanna Toppan Interiors, Villa Liberty - Verona - Centro Storico

Verona Centro

Appartamento

Antico e contemporaneo, liberty e design. Sono gli elementi che caratterizzano questa elegante ristrutturazione per un attico situato in una palazzina liberty a ridosso del centro città .

L’ingresso si apre sull’ampio e solare soggiorno diviso in due zone conversazione tra camino e home theatre; comodi divani si poggiano su preziosi tappeti e si vestono di morbidi velluti.

Suddivisa in due livelli che sconfinano in un rooftop, la casa ha pavimenti di rovere con posa a spina di pesce incorniciati da un listello scuro che definisce ulteriormente gli spazi. Anche le pareti, color tortora trattate con una rasatura di calce, hanno un semplice ma raffinato decoro che contribuisce ad impreziosire i volumi.

Parola chiave: equilibrio e decor. Dagli accostamenti cromatici ai dettagli materici. Oggetti di design sono accostati sapientemente ed elegantemente ad altri di gusto decò e retrò. Travi sbiancate si accompagnano ai candidi tendaggi ed il tocco vivace delle sedute a righe bianche e nere interrompe l’insieme soft. Il tutto in un mix di ricercatezza e sobrietà  tipica dell’interior.

02-8-1024x768.jpg
03-8.jpg
01-8.jpg
01-8.jpg